– Venerdì 8 marzo 2024 – 

una CROCE ROSSA tutta al femminile!

CASALMAGGIORE – La giornata dedicata alla Prevenzione riservata alle Donne ha avuto inizio alle 7 del mattino per concludersi nel tardo pomeriggio, registrando il sold out di prenotazioni già nei giorni precedenti.

Umanità, cordialità ed efficienza hanno fatto sì che l’8 Marzo – Open Day Screening sia stato un successo.

L’evento, organizzato dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana, ha visto la partecipazione attiva del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e dei volontari e volontarie di CRI Casalmaggiore, che hanno guidato le pazienti nel percorso di screening, coadiuvando così lo svolgersi delle attività dei medici specialisti e delle infermiere.

 Essere donne è un orgoglio. Assistere le donne è una missione e una vocazione.

Noi II.VV. che oggi siamo a fianco delle donne, abbiamo visto tanti sorrisi e ricevuto ringraziamenti per l’evento pensato appositamente per loro, sentendosi al centro dell’attenzione e rendendoci importanti e indispensabili.

Come sempre, la Croce Rossa ha dimostrato di saper apprezzare e sensibilizzare la comunità regalando alle donne questa opportunità.”,  commentano le II.VV. Mariarosa Brunoni, Raffaella Pasetti, Tatiana Verbitcaia, Viviana Marchi, Serenella Fanti e Follo Fioralba.

L’iniziativa, cui faranno seguito altre a breve, si colloca in un’ottica di promozione e sensibilizzazione sul tema della prevenzione, quale elemento fondamentale della salute.

L’evento è stato allietato dalla colazione offerta dalla Panetteria Paroli Simona.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
LinkedIn
Copy link