Nel 2023 tutti i numeri in crescita, compreso il lusinghiero bilancio economico. Dopo 15 anni il presidente Berardi lascia con il fiore all’occhiello della nuova sede

CASALMAGGIORE – Forte di numeri tutti in crescita, il Comitato locale della Croce Rossa Italiana si prepara a un cambiamento importante nel 2024. I soci quest’anno saranno infatti chiamati a votare per il rinnovo del direttivo e la novità, ormai certa, sarà il cambio del presidente. Rino Berardi, infatti, dopo 15 anni al vertice del Comitato CRI, con due mandati da presidente e il periodo da commissario, passerà la mano. Intanto, dopo tre lustri consecutivi, la CRI di Casalmaggiore ha chiuso con il bilancio in attivo.

NUMERI IN CRESCITA

Il 2023 ha fatto segnare numeri tutti in crescita, non solo dal punto di vista economico, ma anche in termini di coinvolgimento, attività e servizi, con la definizione di strategie e obbiettivi in proiezione verso il 2030. Tutto frutto di un lavoro portato avanti dagli attuali dirigenti, cui si deve la creazione delle condizioni per la privatizzazione dell’ente nel 2014, il passaggio a onlus, organizzazione di volontariato e l’adesione alle regole del terzo settore.

L’EVOLUZIONE

Fiore all’occhiello della presidenza Berardi è stata senz’altro la creazione della nuova, modernissima sede lungo la strada statale Asolana: una trasformazione colossale rispetto alla precedente sede all’interno della casa di riposo Conte Busi. A questa sono da affiancare l’arrivo dei giovani, la digitalizzazione completa di tutte le procedure, l’apertura dei poliambulatori con il servizio prelievi, il servizio ambulatoriale infermieristico. Tante iniziative che hanno dato un forte impulso alla Croce Rossa. Prima della scadenza dell’attuale direttivo, è previsto anche l’arrivo a Casalmaggiore, per un saluto, del presidente nazionale della Croce Rossa, Rosario Valastro. Un’altra novità da sottolineare è la importante collaborazione avviata con la Cremona Soccorso di Vescovato nelle attività dei trasporti.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
LinkedIn
Copy link